L’ASCESA DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE NEI MERCATI EMERGENTI: UNA TENDENZA TRASFORMATIVA

I mercati emergenti e chi ha già messo in atto le potenzialità dell’intelligenza Artificiale laddove il business lo richiede: le strategie delle aziende coinvolte

In questo articolo si parla di:

Accanto all’ascesa di professionisti specifici dell’intelligenza artificiale, è emersa una nuova generazione di leader aziendali: coloro che possiedono una profonda conoscenza dell’intelligenza artificiale e del suo potenziale per guidare il cambiamento e l’innovazione all’interno delle loro organizzazioni. Questi leader saranno determinanti nel definire la direzione strategica delle loro aziende, garantendo che rimangano competitive e adattabili di fronte alle forze dirompenti portate dall’intelligenza artificiale.

Leadership e trasformazione 

L’integrazione dell’intelligenza artificiale nelle strutture organizzative esistenti ha introdotto la necessità di professionisti qualificati nella gestione del cambiamento. Queste persone avranno il compito di facilitare la transizione senza soluzione di continuità dai processi tradizionali ai flussi di lavoro basati sull’intelligenza artificiale, affrontando le preoccupazioni dei dipendenti e delle parti interessate e garantendo un’adozione agevole di queste tecnologie trasformative.

Crescere in direzione della novità: il caso della Cina

Poiché l’intelligenza artificiale continua a permeare ogni aspetto del settore IT, le competenze richieste per il successo si evolveranno di conseguenza. I mercati della tecnologia emergente, come la Cina, hanno riconosciuto l’importanza dell’alfabetizzazione in materia di intelligenza artificiale e hanno iniziato ad abbracciarne le funzioni per migliorare le prestazioni operative e promuovere la crescita del business.

“Un sondaggio condotto da Deloitte Insights evidenzia le varie strategie di investimento adottate dai paesi per sfruttare il potenziale dell’intelligenza artificiale. “

Opportunità e sfide

Mentre il mondo affronta le sfide del 21° secolo, dal cambiamento climatico alle minacce alla sicurezza, i mercati emergenti hanno adottato l’intelligenza artificiale come strumento strategico per affrontare queste questioni urgenti e ottenere un vantaggio competitivo. Le organizzazioni in questi mercati sfruttano sempre più le capacità dell’intelligenza artificiale per semplificare le proprie operazioni, migliorare i processi decisionali e sbloccare nuove opportunità di generazione di entrate

Altri argomenti che ti potrebbero interessare

Advanced Intelligence Digital Innovation Industry & Tech Job_post newsletter Skills Availability The Science Lapse

Gli investimenti e il potenziale 

L’utilizzo di macchine e algoritmi intelligenti sta accelerando la produttività, avvantaggiando le organizzazioni in numerosi settori industriali, tra cui sanità, produzione, istruzione e agenzie governative. Un sondaggio completo condotto da Deloitte Insights evidenzia le varie strategie di investimento adottate dai paesi per sfruttare il potenziale dell’intelligenza artificiale, che promette di guidare gli sviluppi economici, sociali e politici in tutto il mondo.

Author: Claudia Sistelli

© Riproduzione Riservata


Investech Blog è la piattaforma di riferimento dell’azienda Investech Spa per comunicare con i nostri utenti ed avere feedback importanti per mettere a punto strategie sempre migliori, fornire informazioni utili sul nostro lavoro e su quello che riguarda la tecnologia e la scienza.

Contatti

Scrivici

Telefono: +39 0645650030