
Abbiamo i vincitori di What Is New To Me 2019! L’attesa è finita e ora possiamo annunciare a gran voce i due testi vincitori, uno per ogni categoria. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato, dando appuntamento al prossimo Social Contest.
Eccoci arrivati alla fine del nostro Contest. Abbiamo avuto un ottimo riscontro e in tanti ci avete inviato le vostre testimonianze su futuro, tecnologia e lavoro. Ora è il momento di tirare le somme e di premiare i testi che più hanno intercettato il Mood di What Is To Me 2019. E’ stato difficile scegliere tra tante creatività e punti di vista diversi, ma alla fine l’arduo compito di selezione è stato portato a termine
Vista la grande maggioranza, tra i testi pervenuti, di quelli con lunghezza oltre le 500 parole, abbiamo deciso di includere solo tale categoria per entrambi i testi selezionati.
Chi sono i vincitori?
Giancarlo Orru – Tema scelto: N°1 Biologia e Macchina
Fabrizio Fusco – Tema scelto: N°1 Biologia e Macchina
Entrambi hanno sviluppato, attraverso i loro testi, uno sguardo attento sul rapporto tra intelligenza artificiale ed etica, affrontato in entrambi i testi dei nostri autori in maniera dissacratoria. L’ironia è dunque la chiave per gestire con più giudizio le tematiche del nuovo rapporto tra macchina e biologia? Probabilmente è uno degli strumenti più efficaci per affrontare il cambiamento. Sicuramente è stata una chiave di volta con la quale i nostri autori hanno costruito la pietra angolare della loro storia. Complimenti, dunque.
Un ringraziamento a Giancarlo, Fabrizio e a tutti gli iscritti al Contest che hanno voluto dedicare del tempo a questa nostra prima iniziativa che ha coinvolto sia i dipendenti Investech che coloro che hanno voluto condividere con la nostra azienda interrogativi e possibili risposte su tematiche così universali e delicate come intelligenza artificiale, rapporto tra macchina e biologia e smart working.
Alla prossima avventura.
I vincitori del Contest
Ecco i testi vincitori del Contest What Is New To Me 2019. Gli autori sono Giancarlo Orru e Fabrizio Fusco, che hanno elaborato i loro punti di vista sul primo tema del Contest, quello dedicato alla nuova biologia delle macchine. Giancarlo e Fabrizio hanno creato due storie ricche di spunti per ripensare ai nuovi contesti che descrivono il rapporto tra i sistemi biologici di natura, essere umano e intelligenza artificiale.